Si chiama Veicoliapp ed è una app made-in-Italy creata per ricordare le scadenze del settore auto.

SoloMotori.it -08.03.16

AppIl vostro calendario pullula di appuntamenti? Avete paura di esservi dimenticati qualche scadenza? Non vi ricordate quando dovete fare il pagamento dell’assicurazione auto? Nessun problema, ci pensa la tecnologia! Prima di vedere le funzioni della app che rivoluziona il settore, facciamo un passo indietro per capire come la tecnologia possa essere d’aiuto nel settore Rc Auto sin dal momento della scelta polizza.

Ecco che è chiaro come sia possibile l’esistenza di una app che ricordi le scadenze Rc Auto: esistono app per conoscere la propria velocità, per trovare stazioni di ristoro in autostrada, per sospendere l’assicurazione… Veicoliapp è una delle più complete che esistono, ed è disponibile sia in versione web che mobile.

Veicoliapp: è l’app italiana che ricorda le scadenze del settore Rc Auto Veicoliapp è un’app web e mobile realizzata in Italia, precisamente a Torino, da 4 studenti dell’Università degli Studi, che si sono interrogati su come offrire un servizio completo e preciso agli utenti del settore auto dotati di smartphone o Pc. A oggi questi utenti sono più di 40mila e con la app possono gestire operazioni fondamentali per il settore auto quali: •controllo e remind per scadenza di assicurazione, bollo, revisione •programmazione di manutenzioni generiche •programmazione dei dettagli connessi ai pneumatici (pressione, riparazione, cambio) •controllo costi carburante •memorizzazione della posizione del parcheggio •gestione delle proprie officine di fiducia

Queste e altre azioni ancora, come gestione di multe, patenti e note personali, sono regolate da un alert automatico che utilizza notifiche push sulla app del proprio smartphone o email per coloro che usano la versione desktop della app. Gestione sincronizzata: il plus di Veicoliapp

Veicoliapp ha il proprio punto di forza in un dato tecnico del software della piattaforma, la gestione sincronizzata tramite un singolo account: l’utente può accedere da smartphone o da web e gestire il proprio profilo perché i dati non sono memorizzati sul dispositivo associato al profilo, ma sul server in cloud, che raccoglie innumerevoli quantità di dati permettendo agli utenti di accedervi da qualunque dispositivo.

Pagamento assicurazione auto: Veicoli for Business va incontro ai professionisti del settore I ragazzi di Torino hanno pensato proprio a tutto: Veicoli for Business è una piattaforma web dedicata esclusivamente ai professionisti del settore auto (officine, carrozzerie, centri revisione, gommisti), con la quale possono gestire le scadenze dei propri clienti, comunicare scadenze e promozioni in maniera smart e risparmiando lettere o telefonate che sottraggono tempo alla propria attività principale.

Per il futuro Veicoli for Business ha l’obiettivo di affermarsi come la piattaforma più completa per tutti i professionisti del settore auto che vogliono servirsi della tecnologia più moderna per fidelizzare i propri clienti e garantire precisione e puntualità nei servizi offerti rispettando tutte le scadenze che solo 1 italiano su 3 si ricorda di onorare. Quasi tutti avete un Pc o uno smartphone, il più delle volte entrambi: toglietevi un pensiero e risparmiate su eventuali sanzioni scaricando una app che tiene sotto controllo la vostra auto e le sue scadenze al posto vostro!

© 2016 - 2018, . All rights reserved,

Print Friendly
Preventivo veloce Auto
News
Info sinistri

Translate »
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao. Possiamo aiutarti?