SCEGLI DI CRESCERE CON NOI

Ricerca intermediari assicurativi

LE FIGURE PROFESSIONALI CHE CERCHIAMO

BEGINNER

CHI E’: È un aspirante professionista da inserire all’interno di un’Agenzia, anche senza esperienza in ambito assicurativo.

COSA FA: Ha il compito di creare, sviluppare e gestire un proprio Portafoglio clienti, avviato alla professione dall’esperienza dell’Agente e del team di Agenzia.

IL SUO PERCORSO: È supportato nel suo percorso di crescita professionale attraverso una formazione iniziale e un costante aggiornamento, per poter diventare in pochi anni un consulente esperto e sviluppare rapidamente la propria carriera.

SENIOR

CHI E’: È un professionista qualificato con una consolidata esperienza in ambito assicurativo.

COSA FA: Ha il compito di gestire e sviluppare il proprio Portafoglio Clienti, cercando anche di ampliarlo con nuove acquisizioni.

IL SUO PERCORSO: Inserito in agenzia riceve formazione sul performance management delle risorse di vendita e sugli esclusivi strumenti di animazione commerciale.

TEAM LEADER

CHI E’: È un professionista qualificato e capace, dotato di un’esperienza specifica nel supporto curando al tempo stesso il coordinamento della Rete di vendita.

COSA FA: Coordina e sviluppa la Rete di Vendita, curando e ampliando il proprio Portafoglio clienti.

IL SUO PERCORSO: Inserito in agenzia riceve formazione sul performance management delle risorse di vendita e sugli esclusivi strumenti di animazione commerciale.

SPECIALIST

CHI E’: È un professionista con una consolidata esperienza nella consulenza al Cliente di tipo specialistico (PMI e Welfare, Aziende, Agricoltori).

COSA FA: Gestisce e sviluppa Target di Clienti specifici oppure effettua consulenza e Risk Analysis per proporre soluzioni alla propria clientela.

IL SUO PERCORSO: Gode di un’offerta formativa e di specializzazione basata su strumenti distintivi e di risk assestment, che lo mettono in condizione di offrire al cliente una consulenza completa e innovativa.

CRM E INNOVAZIONE

CHI E’: Specialista della comunicazione preferibilmente con esperienze assicurative ed una forte vocazione per strategie di CRM, Fidelizzazione e Attraction della clientela.

COSA FA: Identifica, predispone offerte e servizi utili ad attrarre e fidelizzare i clienti. Crea e gestisce contenuti digitali attraverso le varie piattaforme e supporta l’Agente nella gestione della reputazione dell’Agenzia.

IL SUO PERCORSO: Riceve una formazione specialistica sulle tecniche e gli strumenti Groupama di CRM, digital, social, caring e di comunicazione.

TALENT MANAGER

CHI E’: È una professionista qualificato e capace a supporto della rete agenziale e delle vendite.

COSA FA: Svolge periodicamente attività di recruitment e inserimento nuovi collaboratori. Inoltre coordina e sviluppa la rete di vendita.

IL SUO PERCORSO: È inserito in un progetto con obiettivi produttivi triennali, che prevede formazione e percorsi di sviluppo distintivi e tutto il supporto necessario ad ampliare il portafoglio personale e quello del Team di Vendita.